Expired!

UN GIORNO A CORTE

Visita teatralizzata a cura della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.

Di e con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci

Con la partecipazione di Francesca Riva

Un fiero custode delle memorie lasciate dai Savoia in questa Residenza, in particolare dal Re Carlo Felice, è disturbato dalle bizzarrie di un visitatore, grande ammiratore del Conte Filippo d’Agliè.

I due personaggi accettano di verificare insieme le tracce lasciate dai rispettivi “eroi” come testimoni antagonisti di due epoche complesse del castello: i fasti Secenteschi del Conte Filippo e la restaurazione Ottocentesca di Re Carlo Felice.  Fra di loro una giovane donna, forse una responsabile delle visite al Castello, interviene a correggere i pettegolezzi e i pregiudizi che travolgono le grandi figure femminili chiamate in causa dalla storia della residenza ducale. Attraverso le splendide e raffinate Sale del Castello Ducale di Agliè, le tracce e le storie dei protagonisti si alternano come le entrate dei personaggi di un teatro della Storia, invitando il pubblico a prendervi parte ora come spettatore, ora come interprete.

 

Prenotazione obbligatoria. Ingresso gratuito previo pagamento del biglietto d’accesso secondo l’ordinaria tariffazione del sito museale. Info e prenotazioni: 011 19740280 | www.casateatroragazzi.it

 

 

Go to Top