Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus

La FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI ONLUS continua il quarantennale percorso storico-artistico del Teatro dell'Angolo volto a diffondere la cultura teatrale tra i giovani e a favorirne l'incontro con altre espressioni artistiche. Produce e distribuisce spettacoli in Italia e all’estero e sul territorio sviluppa progetti rivolti a insegnanti, educatori, oltre naturalmente a bambini, ragazzi, giovani e alle loro famiglie. Dal 2006 gestisce la CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI, dove programma una ricca stagione di spettacoli per le scuole, per le famiglie e, da alcuni anni, per i giovani e gli adulti.

Info: www.fondazionetrg.it

Distretto Cinema

Nata nel 2006, opera nel cinema e nel teatro a livello d’organizzazione eventi. Cura e dirige, infatti, rassegne, retrospettive, serate di approfondimento in collaborazione con realtà prestigiose, dal Museo Nazionale del Cinema a Film Commission Torino Piemonte, dalla Cineteca di Bologna al Mibac. Gestisce la programmazione del Cinema Esedra di Torino e del Gobetti di San Mauro.
Si occupa anche di formazione, organizzando corsi, seminari e workshop con docenti di rilievo.
Info: www.distrettocinema.it

Fondazione Piemonte dal Vivo

Circuito Regionale Multidisciplinare, Piemonte dal Vivo porta avanti un’attività variegata e radicata in oltre 60 comuni sul territorio regionale. Sul palco dei teatri aderenti al circuito si alternano spettacoli che abbracciano generi e linguaggi differenti: dalla prosa alla danza, dalla musica classica al jazz fino a quella popolare d’autore, e al circo contemporaneo.

Info: www.piemontedalvivo.it

Club Silencio

Club Silencio è un'associazione culturale impegnata nell’ambito di progetti di promozione del territorio, con un particolare focus sui valori culturali locali. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere il patrimonio artistico-culturale italiano attraverso l'organizzazione di iniziative serali nei musei e negli edifici storici italiani, che consistono nell’apertura degli spazi espositivi con visite, aperitivo e sottofondo musicale. Questo format nasce dalla volontà di incentivare giovani e meno giovani ad avvicinarsi (o, in alcuni casi, riavvicinarsi) alle realtà museali, sempre meno frequentante, offrendo loro un'esperienza socio-culturale nuova, fresca e meno “tradizionale”.

 

Info: www.clubsilencio.it

Consorzio delle Residenze Reali Sabaude

Il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude gestisce il complesso della Venaria Reale ed è costituito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Venaria Reale, dalla Compagnia di San Paolo, dalla Fondazione 1563 per l'Arte e la Cultura.
Il Consorzio conferisce autonomia gestionale alla Venaria Reale ed ha il compito di valorizzare il sistema delle Residenze Sabaude. Ha sede presso la Reggia di Venaria.
Info:  www.lavenaria.itwww.residenzereali.it

Reverse Agency

Negli anni hanno realizzato oltre 1000 eventi live tra concerti, produzioni teatrali, musical, festival, produzioni televisive e corporate events. Il team multidisciplinare è in grado di supportare il vostro evento dalla progettazione alla produzione tecnica fino alla produzione esecutiva chiavi in mano. Stupinigi Sonic Park porta la musica in uno scenario d’eccellenza: la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Info: www.reverse.agency

Moncalieri Experience

In virtù di un accordo tra Città di Moncalieri e Mibac, il Giardino del Castello di Moncalieri è aperto al pubblico e valorizzato con un ricco calendario di eventi, sempre in linea con le peculiarità del luogo e che ha contribuito a mantenere viva l’attenzione sull’intero complesso formato da Castello, Parco storico e Giardino delle Rose. In particolare da alcuni anni vi si tengono alcuni eventi florovivaistici di rilievo, come il Premio nazionale della Rosa Principessa Maria Letizia e Fiorile.

https://www.comune.moncalieri.to.it/home

Produzioni Fuorivia e IL Ideeallavoro

Produzioni Fuorivia è una realtà tutta la femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme: produzione, distrubuzione, ideazione di progetti culturali. Con il progetto Ad Alta Voce inizia la collaborazione con  Il Idee al lavoro: un team di professionisti con una ventennale esperienza nel mondo della comunicazione e con una forte spinta al cambiamento come principio di innovazione.  Insieme con un obiettivo: la creatività come motore per la progettazione di eventi culturali.

www.produzionifuorivia.it  | www. ideeallavoro.com

 

Fondazione Artea

Artea è una fondazione del territorio cuneese che intende promuovere una progettazione culturale attenta alla sostenibilità economica e sociale, capace di far reagire le vocazioni dei territori con i linguaggi e le istanze della contemporaneità e di coinvolgere associazioni, imprese culturali e cittadini per aumentare l’inclusione e lo sviluppo. I musei ed i beni artistici sono lo specchio ed il presidio attivo della cultura del territorio, sono la vetrina dell’anima e dell’identità dei luoghi, sono il fulcro della produzione culturale e vivaci incubatori di idee.

www.fondazioneartea.org

Fondazione Via Maestra

La Fondazione Via Maestra è un ente di promozione culturale, senza scopo di lucro, costituito nel 2008 per iniziativa del Comune di Venaria Reale. La Fondazione Via Maestra opera su tre diversi filoni di attività che riguardano la gestione del Teatro della Concordia (con relativa programmazione del cartellone e realizzazione degli spettacoli), la gestione della Biblioteca Civica (e delle iniziative di divulgazione letteraria che da essa traggono origine) fino al 31/12/2017 e la gestione degli eventi che si svolgono in Città, anche in collaborazione con il Consorzio La Venaria Reale (per quanto riguarda le manifestazioni che si svolgono all’interno della Reggia).

www.fondazioneviamaestra.org

Armonie della Sera

Armonie della sera, international music festival, ideato e diretto dal pianista Marco Sollini, prende vita nelle Marche nel 2005 e giunge quest’anno alla quindicesima edizione dopo aver attraversato tutta la regione portando concerti in luoghi insoliti e di assoluto fascino; oltre ottanta le diverse location esplorate tra cui le celebri Grotte di Frasassi a Genga, il Palazzo Ducale di Urbino, il Castello della Rancia di Tolentino, il Colle dell’Infinito di Recanati, la Basilica della Santa Casa di Loreto e moltissime altre. L’iniziativa riceve l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed ha tra i suoi media-partner RAI Radiotre che diffonde alcuni concerti su scala nazionale e nel circuito internazionale Euroradio.

http://www.armoniedellasera.it/